Sport

Battistini esalta la prova del Cus Ancona nel derby di Ascoli

Il tecnico anconetano torna sulla vittoria della propria squadra nel derby in trasferta con la Futsal ASKL: «Chi è andato in campo ha dato il massimo pur di portare a casa questa vittoria»

Il Cus Ancona si gode la vittoria con la Futsal Askl

ANCONA- La vittoria per 3-5 nell’ultimo match con la Futsal ASKL ha confermato le quotazioni del Cus Ancona di Francesco Battistini in chiave playoff. I biancoverdi hanno saputo incassare, restare in piedi e poi colpire e tutto questo nell’arco di quaranta minuti effettivi. La cornice del derby, in trasferta ad Ascoli Piceno, ha reso questo risultato ancor più prezioso e ha soddisfatto il tecnico anconetano.

«Abbiamo chiuso il primo tempo sotto 3-2 ma per le occasioni avute il risultato non era giusto – spiega Battistini -. Nel secondo tempo siamo riusciti a ribaltare la situazione portando a casa questa vittoria che per noi è fondamentale in ottica playoff. Come ho sempre detto questo è un campionato molto equilibrato, da qui alla fine della stagione può succedere di tutto; la cosa più importante è cercare di muovere sempre la classifica».

La cosa che ha convinto maggiormente il trainer del Cus è stato l’atteggiamento con il quale Junior e soci sono scesi in campo. Con questa voglia di portare a casa il risultato si può guardare con grande ottimismo al futuro. «Era una partita da prendere con le molle, noi siamo stati bravi a rimanere concentrati cercando sempre il fraseggio dal primo ull’ultimo minuto di gioco. Chi è andato in campo ha dato il massimo pur di portare a casa questa vittoria». Sabato, ad Ancona, arriverà la Vis Gubbio.

Ti potrebbero interessare