Sport

Futsal, la Trecolli Montesicuro si presenta e inizia il suo cammino

La formazione biancorossa si è ritrovata all'Hotel Touring di Falconara per il primo atto della sua stagione. Bilò e compagni scenderanno in campo il 6 settembre per la Coppa Marche di Serie C. Il campionato scatta il 20 settembre

ANCONA – Si è ritrovata ieri sera, lunedì 19 agosto, all’Hotel Touring di Falconara Marittima la Trecolli Montesicuro, Serie C1 di Futsal. La società anconetana è pronta ad iniziare il suo cammino in questa stagione disputando il massimo campionato regionale che, già da oggi, si presenta competitivo ed entusiasmante.

Presenti all’appuntamento oltre al presidente e numero uno della società Pino Marinelli (che ha fatto il suo personalissimo in bocca al lupo) dirigenti, staff tecnico e squadra al completo compresi i nuovi arrivi Mariani, Marchionne, Lombardi e i fratelli Lorenzo e Simone Di Placido. Entusiasmo e tanta voglia di far bene come confermano le parole del DS Massimiliano Marchegiani.

«Sarà una bella serie C1 – dice Marchegiani – dove speriamo di recitare un ruolo da protagonisti. Abbiamo operato bene durante l’estate perchè sapevamo di dover inserire dei giovani in rosa e così è stato fatto. Ci sono squadre che hanno investito più di noi che comunque veniamo da quattro anni di vittorie e l’inserimento di questi ragazzi è stato importante. Inoltre abbiamo ripreso il nostro gioiello Di Placido che è un giocatore in grado di fare la differenza e possiamo ripartire dalla nostra certezza che è Davide Bilò».

Grandi motivazioni anche per lo stesso player manager Bilò: «C’è tanta emozione, sicuramente più dello scorso anno. Si prospetta un’annata stimolante perchè sarà un campionato difficile con squadre molto attrezzate. Non partiremo da favoriti e questo è uno stimolo ulteriore, fondamentale dopo una carriera così lunga. E’ una squadra completa in tutti i ruoli e ora non ci resta che dimostrare sul campo il nostro valore». Primo appuntamento ufficiale il 6 settembre con l’andata del 1° turno di Coppa Marche. Il campionato scatterà venerdì 20 settembre

Ti potrebbero interessare