Sport

Il Città di Falconara trionfa sul nuovo parquet del PalaBadiali

Nel derby marchigiano le citizens di Massimiliano Neri superano 4-0 il Flaminia Fano e avanzano in classifica. Il mister: «Avremo da qui in avanti partite complicate ma stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così»

La rete del 2-0 di Corin Pascual del Città di Falconara

FALCONARA- Il Città di Falconara vince, diverte, raccoglie applausi e battezza nel modo migliore il nuovo parquet del PalaBadiali in via Stadio. Le citizens liquidano 4-0 il Flaminia Fano conquistando un derby molto importante per il proseguo della stagione.

Pronti, via e le Citizens iniziano a macinare gioco e azioni anche se il gol, complice anche la reattività di Faccani tra i pali fanesi, tarda ad arrivare. Ci provano con potenti diagonali dalla destra prima Luciani, poi De Angelis. Qualche minuto ed è Pascual al volo, servita da De Angelis, a impegnare Faccani. Ancora Luciani e stavolta è il legno a mantenere lo 0-0. A rompere l’equilibrio la solita Sofia Luciani. Il capitano recupera palla e parte, triangola con Dalla Villa al limite dell’area e si presente a tu per tu da Faccani, freddata con un potente destro. Nella ripresa il Fano prova ad alzare il baricentro ma a quel punto il Falconara ne approfitta per dilagare. Sale in cattedra De Angelis che con una percussione centrale e palla d’oro sul secondo palo serve l’accorrente Pascual che non sbaglia. Il 3-0 arriva su tiro libero assegnato dall’arbitro con il sesto fallo delle ospiti. Il sinistro di Ciferni è letale. Dalla pericolosissima conclusione della fanese Berti, decisiva Antonaci, parte il contropiede che sull’asse Luciani-De Angelis porta Sevilla al tiro del definitivo 4-0.

Entusiasta mister Neri a fine gara: «Abbiamo avuto qualche difficoltà in fase conclusiva ma siamo state mature nel creare gioco senza fermarci mai. Il gol del primo tempo ci ha dato fiducia e nel secondo tempo abbiamo trovato più spazi. Avremo da qui in avanti partite complicate ma stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così».

Ti potrebbero interessare