Sport

Futsal, accordo Cus Ancona e Mantovani in ottica Under 21

Le due società hanno sancito un accordo volto soprattutto all'allestimento della formazione Under 21, che andrà ad affrontare il prossimo campionato regionale

Battistini Ristè
Francesco Battistini e Michele Ristè, rispettivamente allenatore e vice del Cus Ancona (Serie B)

ANCONA – Cus Ancona C5 e Mantovani C5 insieme sotto il segno della Under 21. Le due società anconetane, tra le più longeve a livello cittadino per quel che concerne i settori giovanili, hanno deciso di unire gli intenti e allestire insieme una formazione che possa affrontare la suddetta categoria. Risorse dell’una e dell’altra parte così da garantire un ulteriore sbocco nel mondo giovanile ai tanti ragazzi prima del definitivo salto in prima squadra.

A muovere le volontà dei due sodalizi sono state l’attenzione alla formazione dei giovani e l’interesse alla loro crescita. Oggi si parla di Under 21, domani potrebbe parlarsi anche di altro. L’accordo è stato sancito dopo una serie di incontri in cui si sono messe per iscritto tutte le tappe da compiere. Le prime squadre militano in Serie B (Cus Ancona) e Serie C2 (Mantovani) ma la volontà è quella di costruire un’asse importante nell’universo giovanile anconetano.

Emanuele Ferraresi, tecnico della Mantovani C5

A formalizzare l’intesa sono stati, per la Mantovani, Massimiliano Pierabelli, Simone Cherubini ed Emanuele Ferraresi mentre, per il Cus Ancona, Francesco Battistini, Alessio Santilli, David Caselino e Angelo Burdo.

Ti potrebbero interessare