Sport

Frasassi SkyRace, di corsa nel cuore dell’Appennino: aperte le iscrizioni

Sabato 7 settembre va di scena la quarta edizione della corsa di montagna che si propone a tutti, non soli agli skyrunner più atletici. Oltre alla prova di 21 km, infatti, ci sono un trail da 11 km e una camminata ludico motoria

SAN VITTORE DI GENGA – Di corsa, nel cuore dell’Appennino, nel Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi. Sabato 7 settembre va di scena la quarta edizione Frasassi SkyRace.

L’evento podistico proposto da Sport Adventure Team ASD, con il supporto tecnico dei ragazzi di Total Training, si propone per tutti gli amanti della montagna, non solo per gli skyrunner più atletici, che negli anni passati hanno già testato come anche lontano dalle Alpi si possano trovare itinerari tecnici e altamente spettacolari.

Oltre alla prova sky (21 km e 1350m D+), sono infatti proposti un trail da 11 km (650 mD+) e una camminata ludico motoria aperta a tutti sul medesimo itinerario. L’obiettivo è sfruttare il volano sportivo per promuovere e fare conoscere un territorio che merita di essere visitato 365 giorni l’anno. Frasassi, le sue grotte, l’abbazia, il ponte romanico: sono solo alcuni dei motivi che stanno decretando il successo di questa manifestazione.

La prova principe da 21 km sarà anche tappa finale di Coppa Appennino, il circuito che raggruppa Skyrace del Mammut, Terminillo Skyrace e Gran Sasso Skyrace. Inoltre, in palio ci sarà il titolo regionale di skyrunning per i primi marchigiani (uomo e donna) che passeranno sotto la finish line a San Vittore di Genga.

Frasassi SkyRace vede il supporto di Comune di Genga, Fisky, Asc, Soccorso Alpino,  Croce Azzurra Fabriano e Parco gola della Rossa e di Frasassi.

Per iscrizioni: www.frasassiskyrace.com.

Ti potrebbero interessare