Sport

Francesco Pirro padrone del Trittico Piceno

Sesta vittoria stagionale per il Team Campocavallo, impegnato in un doppio appuntamento nel fine settimana. Il ciclista Pirro da Morrovalle ha beccato un tris vincente

Pirro in azione

OSIMO – «Una vittoria da dedicare alla squadra, a quelli che mi seguono e alla mia famiglia, in particolare a mio fratello». Francesco Pirro da Morrovalle ha centrato il tris vincente. E sabato vorrà servire il poker, sempre nell’Ascolano. L’atleta del Team Campocavallo è il padrone del Trittico Piceno che si concluderà giusto dopodomani. E vorrà conservare la vetta della classifica dopo aver iscritto il proprio nome pochi giorni fa nell’albo d’oro del 3° Trofeo Cicli Falgiani, Memorial Giovanna D’Addezio, corsa riservata alla categoria Juniores.

«Devo ringraziare i miei compagni, – continua Pirro – abbiamo corso davvero molto bene soprattutto nella fase finale. All’ultimo giro siamo riusciti a chiudere sulla fuga grazie anche all’aiuto di un’altra squadra e siamo riusciti a centrare il grande obiettivo».

Per la sesta vittoria stagionale di squadra che è riuscita a piazzare un altro atleta nei primi sei dell’ordine di arrivo: Francesco Giordano è giunto infatti sesto. Ora il Team Campocavallo sarà impegnato nel fine settimana in un doppio appuntamento: sabato ad Ascoli, mentre domenica i bianchi del direttore sportivo Mario Austero saranno di scena a Sant’Onofrio. Tra due settimane il grande appuntamento con la Tre Giorni Orobica.

Ti potrebbero interessare