Sport

Dolphins Ancona, l’Under 16 conquista i playoff di categoria

La società anconetana con la formazione giovanile di coach Pippi Moscatelli accede ai playoff dopo la nettissima vittoria casalinga con Reggio Emilia e la conseguente sconfitta di Ferrara a Firenze. Il traguardo arriva con una giornata di anticipo

ANCONA- L’Under 16 dei Dolphins Ancona, storica società dorica di football americano, conquistano l’accesso ai playoff di categoria. Lo fanno liquidando 52-6 gli Hogs Reggio Emilia in un match che ha mostrato tutto il potenziale della formazione anconetana.

Il pass è arrivato anche grazie alla sconfitta delle Aquile Ferrare a Firenze nel giorno successivo che rende, di fatto, ininfluente l’ultima sfida tra Dolphins e Aquile Ferrara. Questo il commento soddisfatto di coach Pippi Moscatelli:

«Non pensavo la partita potesse avere questo andamento così in discesa. Devo solo che fare i complimenti ai miei che han dato tutto sbagliando poco e agli avversari che nonostante il passivo non sono mai mancati per impegno. Siamo giunti ai playoff con una giornata di anticipo, non ci credeva nessuno all’inizio».

La post-season è alle porte ma il coach chiede testa e concentrazione in vista dell’ultima con le Aquile Ferrara: «Non ho idea di chi affronteremo ai playoff ma so come dovremmo affrontarli. Entrando in campo determinati e dando tutto, con la testa bassa e intenzionati ad uscire dal campo solo dopo aver dato del nostro meglio. Come abbiamo sempre fatto ma con una consapevolezza in più: chi perde è fuori. Prima però testa alle Aquile Ferrara. Dobbiamo vincere perché lo richiede lo sport e per giocare in casa il quarto di finale».

Ti potrebbero interessare