Sport

Football americano, Rotelli e i Dolphins Ancona vogliono crescere ancora

L'head coach della formazione dorica di 1° divisione ha guardato alla stagione conclusa, confidando il desiderio di alzare ancora l'asticella in vista del futuro: «Si crescerà tutti assieme»

Coach Roberto Rotelli, Dolphins Ancona

ANCONA – I Dolphins Ancona e il futuro. La formazione dorica di football americano di 1° Divisione vuole crescere, alzare la sua asticella e vuole farlo insieme all’head coach Roberto Rotelli, che è tornato a parlare del campionato appena concluso: «Si sono gettate le basi per il futuro. È la cosa più importante e di cui son più contento. Siamo la più piccola piazza d’Italia in prima divisione, eppure siamo sempre lì, tra mille sforzi e mille problemi».

Basi poggiate anche in relazione alla consapevolezza degli errori commessi, che non sono mancati: «Un po’ troppi errori di alcuni singoli da cui forse mi aspettavo di più. Gli avevamo spiegato, io e il mio staff, molto bene cosa fare. Eppure determinati errori si sono ripetuti. Proveremo a correggerli nella off season, se sarà possibile».

Da cosa sarà dunque utile ripartire per crescere in futuro? «Rispetto allo scorso anno abbiamo realizzato pochi extra point e in generale gli special team non sono stati il nostro punto di forza, diciamo così… Lavoreremo molto anche su questo senza stare a dare colpe specifiche o fare processi sommari. Si crescerà tutti assieme. Infine siamo troppo troppo umorali. Ma credo che ciò sia dovuto anche alla giovane età della gran parte dei ragazzi».

Ti potrebbero interessare