Sport

GLS School Cup, vincono Savoia-Benincasa e Donatello

Il torneo studentesco di Flag Football organizzato in collaborazione con Miur e GLS Dolphins è stato vinto dal Savoia-Benincasa e dalle Donatello. Nello scorso weekend la premiazione alla presenza di alcune autorità

ANCONA- Il popolare torneo di Flag Football “GLS School Cup” tra gli istituti anconetani è stato vinto da Savoia-Benincasa per gli allievi e Donatello per la categoria cadetti. Le premiazioni si sono tenute nell’ultimo weekend a Torrette alla presenza di tutti i responsabili del progetto che ha visto anche la collaborazione del Miur. Circa centoventi i ragazzi impegnati nelle varie partite sotto direzione e arbitraggi da parte di tesserati dei GLS Dolphins Ancona.

Presenti durante le premiazioni Paola Tedde, coordinatrice provinciale dell’attività fisica e sportiva del Miur, Tarcisio Pacetti, Referente del Mondo Scuola e Promozione Sportiva del Comitato Italiano Paralimpico Marche con delega del Presidente Luca Savoiardi e rappresentante del Panathlon, l’head coach dei Dolphins Roberto Rotelli e il supervisor coach Rik Parker. Ai vincitori medaglie messe al collo da Andrea Carloni, presidente del Panathlon.

«Ricordo come fosse oggi le mie prime esperienze agli allora giochi della gioventù. Ricordo tutte le mie gare ed i successi – ha confidato lo stesso Carloni – Auspico per voi che il successo di oggi sia il prologo per il successo che avrete nella vita. Perché quando vedo un ragazzo che intraprende una qualsiasi disciplina sportiva, so per certo che ha intrapreso la strada giusta per la salute e per la vita».

Ti potrebbero interessare