Sport

FIV X Zona, riconfermato post-elezioni il presidente uscente Vincenzo Graciotti

Il numero uno uscente della X Zona marchigiana è stato rieletto con 16 voti su 30 nell'assemblea elettiva celebrata nei giorni scorsi. Supera di due voti lo sfidante Saimon Conti

Vincenzo Graciotti
Vincenzo Graciotti, presidente della X Zona

ANCONA- Vincenzo Graciotti sarà ancora il presidente della X zona della Federazione Italiana Vela Regione Marche. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi al termine della tornata elettorale che si è svolta all’interno dei palazzi del Coni Marche ad Ancona. Graciotti si è garantito un altro quadriennio di presidenza con 16 voti su 30 totali superando al minimo scarto lo sfidante Saimon Conti (14 voti). Con lui è stato eletto anche il nuovo Consiglio direttivo che sarà composto da Eugenio Fanini, Daria Rinaldelli, Paolo Smerchinich, Raffaele Velardocchia, Massimo Stolfa e Marco Lorenzetti.

Queste le prime battute del rieletto presidente: «Seppure anche questa volta abbia vinto per una “spennata”, posso dire di essere per altri quattro anni il presidente di Decima Zona. Personalmente, mi sento tranquillo e l’unica cosa a cui voglio pensare sono i tanti progetti da realizzare per il nostro mare e per la vela».

Graciotti (classe ’56) ha alle spalle una scia di successi nazionali e internazionali ottenuti come velista agonista, è stato istruttore federale dal 1976 ed è ufficiale di regala dal 2007.

Ti potrebbero interessare