Sport

La FIP chiude la stagione del basket per tutti i comitati regionali

Il numero uno della federazione italiana pallacanestro ha disposto la conclusione immediata di tutti i campionati regionali in corso. Sulle modalità di conclusione resta ancora incertezza

Gianni Petrucci
Gianni Petrucci, presidente della FIP

ANCONA- La notizia era nell’aria da un po’ di giorni ed è diventata ufficiale nella serata di ieri, 26 marzo. Il basket regionale chiude definitivamente i battenti per la stagione sportiva 2019-2020 a causa dell’emergenza Coronavirus. L’ufficialità è stata data proprio dal numero uno della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci. Questa la nota ufficiale:

«Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio dello scorso 9 Marzo e dopo aver ascoltato il parere del Vice Presidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile e maschile) organizzata dei Comitati Regionali».

Sulle modalità di conclusione della stagione c’è ancora incertezza. Al vaglio ci sono le solite opzioni di cristallizzazione delle classifiche e annullamento totale. Nei prossimi giorni si attenderanno sviluppi in questo senso.

Ti potrebbero interessare