Sport

Scherma, Tommaso Marini Campione d’Europa Under 20 a Foggia

L'oro del talento anconetano segue quello Under 17 conquistato dall'altra promessa dell'Ubi Banca Club Scherma Jesi Matilde Calvanese. Per l'azzurro giornata di grazia, con un massimo di 8 stoccate concesse ai rivali

Tommaso Marini

JESI – Tommaso Marini, talento anconetano formatosi al Club Scherma Jesi, è Campione Europeo di fioretto Under 20. Il successo, l’ennesimo per Marini, è arrivato nel corso della rassegna continentale Cadetti e Giovani in corso di svolgimento a Foggia.

In una eccellente giornata di gara, Marini non ha mai concesso agli avversari più di otto stoccate. Ha infatti battuto in finale il russo Anton Borodachev per 15-8, dopo che in precedenza aveva superato 15-4 il romeno Alexandru Pirva, 15-7 l’ucraino Daniil Tkach, 15-6 il polacco Pitro Borowiec e ai quarti per 15-4 l’altro portacolori polacco Jan Jurkiewicz. In semifinale poi il succeso per 15-7 sul russo Vladislav Mylnikov.

L’oro europeo di Marini segue, per l’Ubi Banca Club Scherma Jesi, quello Under 17 conquistato, sempre a Foggia, da Matilde Calvanese.

Matilde Calvanese, fiorettista dell’Ubi Banca Club Scherma Jesi, neo campionessa europea Cadetti

Ti potrebbero interessare