Sport

Scherma, ai Mondiali di Budapest tocca a Di Francisca e Volpi

Domani, venerdì 19 luglio, si assegna il titolo iridato nel fioretto femminile. L’oro di Shangai 2018 esordirà contro la colombiana Pineda Valencia, per la jesina primo assalto con l'ucraina Taranenko

JESI – Ai Campionati del Mondo di scherma in corso di svolgimento a Budapest è tempo, domani venerdì 19 luglio, di vedere in pedana Elisa Di Francisca, fresca di oro individuale agli ultimi Europei di Dusseldorf, e la campionessa iridata in carica, Alice Volpi.

Si assegna domani il titolo del fioretto femminile (oltre a quello della spada maschile). Per le azzurre, alle 10 l’oro di Shangai 2018 Alice Volpi esordirà contro la colombiana Pineda Valencia. Alle 10.40 toccherà a Francesca Palumbo, con la turca Irem Karamete. Arianna Errigo e Elisa Di Francisca scenderanno entrambe in pedana alle 11, rispettivamente contro la slovacca Bitterova e l’ucraina Taranenko.

Diretta tv Rai Sport e Eurosport dalle 18, l’evento mondiale di quest’anno assume un’importanza tanto più grande sul percorso di qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

 

Ti potrebbero interessare