Sport

Fioretto, lontani dal podio Calvanese e Marini ai Mondiali di Torun

Ai Campionati iridati Cadetti e Giovani i due ori europei in carica del Club Scherma Jesi si fermano prima del tempo: nel turno delle 64 Matilde fra le Under 17, agli ottavi Tommaso negli Under 20. Infortunio al ginocchio per Serena Rossini

Matilde Calvanese, fiorettista dell'Ubi Banca Club Scherma Jesi, neo campionessa europea Cadetti

JESI – Poca gloria per gli alfieri della scuola schermistica jesina ai Mondiali Cadetti e Giovani in corso di svolgimento a Torun in Polonia.

Nel fioretto femminile Under 17 la campionessa europea di categoria in carica, la jesina Matilde Calvanese, si è fermata nel turno delle 64, stoppata dalla bielorussa Varvara Shafarostava col punteggio di 15-14.

Tommaso Marini

Nel fioretto maschile Under 20 fuori agli ottavi contro il russo Borodachev il talento anconetano Tommaso Marini, a sua volta campione europeo di categoria e fra i favoriti della vigilia, tenuto conto anche del recente primo podio conquistato fra i “grandi” in Coppa del Mondo.

Sfortunata infine l’altra campionessa europea anconetana, passata dal Club Scherma Jesi, Serena Rossini: per lei pesante infortunio al ginocchio nelle qualificazioni della gara Under 20 femminile.

Le azzurre under 20 d'argento in Austria, a sinistra e a destra Serena Rossini e Elena Tangherlini del Club Scherma Jesi
Serena Rossini

Ti potrebbero interessare