Scherma, bronzo a squadre per Di Francisca e Volpi agli Europei

A Dusseldorf il team azzurro batte la Spagna nei quarti ma si ferma contro la Russia in semifinale. Successo per la medaglia nella finalina contro le padrone di casa tedesche

La squadra di Fioretto Femminile, da sin: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Alice Volpi (Photo BizziTeam)
La squadra di Fioretto Femminile, da sin: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Francesca Palumbo, Alice Volpi (Photo BizziTeam)

JESI – Si chiude con una medaglia di bronzo, conquistata nella gara a squadre, l’avventura agli Europei di scherma di Dusseldorf di Elisa Di Francisca e Alice Volpi. Questa volta il Dream Team azzurro, che martedì scorso alla Messe Arena aveva ottenuto nell’individuale l’oro di Di Francisca e il bronzo di Volpi, si ferma tutto intero sul gradino più basso del podio.

Il quartetto composto da Di Francisca, Volpi, Arianna Errigo e Francesca Palumbo ha superato nei quarti della prova a squadre la Spagna battendola 45-28 ma poi si è poi dovuto fermare in semifinale al cospetto delle eterne rivali della Russia, vincenti in maniera abbastanza netta per 44-32. Nella finale per il terzo posto europeo, successo italiano ai danni delle padrone di casa della Germania per 45-36. Prossima e ultima tappa stagione i Mondiali di Budapest (15-23 luglio).

Intervista alla Nazionale italiana di fioretto femminile