Sport

Scherma, bronzo a squadre per Di Francisca e Volpi agli Europei

A Dusseldorf il team azzurro batte la Spagna nei quarti ma si ferma contro la Russia in semifinale. Successo per la medaglia nella finalina contro le padrone di casa tedesche

JESI – Si chiude con una medaglia di bronzo, conquistata nella gara a squadre, l’avventura agli Europei di scherma di Dusseldorf di Elisa Di Francisca e Alice Volpi. Questa volta il Dream Team azzurro, che martedì scorso alla Messe Arena aveva ottenuto nell’individuale l’oro di Di Francisca e il bronzo di Volpi, si ferma tutto intero sul gradino più basso del podio.

Il quartetto composto da Di Francisca, Volpi, Arianna Errigo e Francesca Palumbo ha superato nei quarti della prova a squadre la Spagna battendola 45-28 ma poi si è poi dovuto fermare in semifinale al cospetto delle eterne rivali della Russia, vincenti in maniera abbastanza netta per 44-32. Nella finale per il terzo posto europeo, successo italiano ai danni delle padrone di casa della Germania per 45-36. Prossima e ultima tappa stagione i Mondiali di Budapest (15-23 luglio).

Intervista alla Nazionale italiana di fioretto femminile

https://www.youtube.com/watch?v=UEFsyy0QtRw&feature=youtu.be

Ti potrebbero interessare