Sport

Fioretto, la Nazionale del Ct Stefano Cerioni apre il 2022 al Palascherma di Jesi

Azzurri e azzurre in via Solazzi dal 3 all’8 gennaio, per preparare le gare di Coppa del Mondo del 14-16 a Parigi per gli uomini e a Poznan per le donne. Trentacinque gli atleti convocati

Foto di gruppo al Club Scherma Jesi per festeggiare Alice Volpi e Daniele Garozzo e per salutare il nuovo Ct Stefano Cerioni lo scorso ottobre

JESI – Il 2022 si aprirà con il ritorno della Nazionale italiana di fioretto guidata dal Ct Stefano Cerioni in allenamento collegiale al palascherma di Jesi. A darne notizia è la Federscherma, che comunica che sono 35 gli atleti convocati dal commissario tecnico per il primo allenamento collegiale del nuovo anno delle squadre di fioretto maschile e femminile.

Atleti e tecnici saranno a Jesi, per allenarsi nel palas di via Solazzi, dal 3 all’8 gennaio, per preparare le gare di Coppa del Mondo del 14-16 gennaio: a Parigi per gli uomini, a Poznan per le donne.

Convocati nel gruppo maschile Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Jacopo Bonato, Andrea Cassarà, Alessio Di Tommaso, Damiano Di Veroli, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, l’osimano Francesco Ingargiola, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, l’anconetano Tommaso Marini, Tommaso Martini, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli.

Per il femminile, la chiamata riguarda Giulia Amore, Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Irene Bertini, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Carlotta Ferrari, Camilla Mancini, Matilde Molinari, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Marta Ricci, l’anconetana Serena Rossini, Martina Sinigalia, la jesina Elena Tangherlini e Alice Volpi, senese che si allena al Club Scherma Jesi.

Nello staff, le jesine Giovanna Trillini, maestro, e Annalisa Coltorti, preparatrice fisica. Con loro i maestri Francesca Bortolozzi, Fabio Galli, Eugenio Migliore, Alessandro Puccini, Filippo Romagnoli, Fabrizio Villa e il preparatore Felice Romano.

A supporto della Nazionale di fioretto, anche il medico Pierluigi Martinelli, i fisioterapisti Massimo Donati, Stefano Vandini e Sara Primavera e il tecnico delle armi Siro Santoni.

Ti potrebbero interessare