Sport

Lardini, Chiara di Iulio sarà il capitano

La fascia di capitano della formazione filottranese è stata affidata alla giocatrice abruzzese pronta a questa responsabilità: «Ogni esperienza è differente dalle precedenti»

La Di Iulio sarà il capitano della Lardini
La Di Iulio sarà il capitano della Lardini

FILOTTRANO- Chiara Di Iulio sarà il nuovo capitano della Lardini Filottrano per la stagione sportiva 2018-2019. Un ruolo importante che la giocatrice ha già rivestito nel suo passato e che anche in questa occasione non sembra affatto pesarle: «Ogni esperienza è differente dalle precedenti – ammette la Di Iulio – e questa è un’altra annata. Essere capitano della Lardini è per me super motivante. Sono a Filottrano da poco, ma sto imparando a conoscere il calore che c’è attorno alla squadra e questo ruolo mi riempie d’orgoglio ancora di più. È una responsabilità a dare il meglio, a mettersi a disposizione, a fare il massimo per le compagne, per la squadra tutta, per la società e non ultimi per i tifosi, che ho già avuto modo di vedere all’opera e so che saranno il nostro settimo giocatore in campo. In una stagione pronta a mollare gli ormeggi».

Un gruppo, quello Filottranese, che sta completando il suo percorso di crescita ed è pronto per l’inizio del campionato: «Il nostro è un gruppo di ragazze disponibili al lavoro e che si sta costruendo anche come squadra. Stiamo cercando di mettere a punto le varie situazioni e dobbiamo continuare a lavorare e lavorare. A che punto siamo ce lo dirà solo il campo, ma la Lardini che inizierà il campionato non sarà quella che troveremo tra qualche tempo. È una squadra nuova e giovane, che ha l’opportunità di migliorarsi e di non accontentarsi mai».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno