Sport

Lardini, Cardullo: «Raccogliere i cocci e rimetterli insieme»

La squadra filottranese non riesce a tener botta alla Pomì Casalmaggiore rimediando un pesante 0-3 interno. Il silenzio del pubblico per gran parte del match viene analizzato dalla Cardullo: «Mi aspettavo un atteggiamento diverso da parte della gente»

Fasi di gioco della gara

OSIMO- Vince la Pomì Casalmaggiore, superando una Lardini Filottrano stanca, rimaneggiata e reduce da giorni intensi soprattutto fuori dal campo. L’uscita dell’ex capitano di Iulio, il forfait di alcune giocatrici importanti e un pubblico in silenzio per un set e mezzo hanno creato una cornice difficile per le ragazze di coach Filippo Schiavo, sconfitte meritatamente per 0-3 dalla formazione avversaria: «Siamo arrivate in condizioni difficili a questa partita – spiega Paola Cardullo, anche lei costretta a guardare da bordocampo – Noi, la società e lo staff tecnico stiamo facendo degli sforzi clamorosi tenendo conto di tanti infortuni e di imprevisti al di fuori del campo». E nel match con la Pomì le filottranesi non hanno potuto contare sul proprio pubblico che, per gran parte della gara, è rimasto in silenzio: «Sono onesta e sincera. Mi sono trovata spesso a fare i complimenti al pubblico che si è dimostrato caloroso e a tratti spettacolare. Oggi sono rimasta un po’ delusa perchè oltre un set senza un applauso a noi non ha aiutato. Il loro apporto era fondamentale anche perchè stiamo provando a fare qualcosa di più. Mi aspettavo un atteggiamento diverso da parte della gente».

E ora bisognerà ripartire, sperando anche nell’aiuto dell’ultima arrivata Laura Partenio: «Questo è il momento in cui dobbiamo raccogliere i cocci e rimetterli tutti insieme. Abbiamo bisogno di forza, di energia, di compattezza. A testa alta consapevoli che c’è da fare di più».

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»