Sport

Infaticabile Lardini, superato al tie-break il Chieri

La formazione di coach Filippo Schiavo si è imposta per 3-2 sulla Reale Mutua Chieri conquistando un bottino preziosissimo in chiave salvezza. Soddisfatta la Vasilantonaki: «Siamo tutte molto felici per il risultato ottenuto»

La Lardini Filottrano vittoriosa al tie break

OSIMO- Serviva una vittoria e vittoria è arrivata per la Lardini Filottrano che, nel match di ieri sera, ha superato 3-2 la Reale Mutua Fenera Chieri incamerando un bottino preziosissimo per le sue ambizioni di salvezza. Una partita durissima che ha visto nel primo set imporsi le giocatrici ospiti con il parziale di 23-25 salvo poi essere rimontate dalle filottranesi di coach Schiavo nella seconda ripresa con un convincente 25-22. Dominio locale nel terzo set, chiuso 25-18, ma nel quarto Chieri si rifà sotto andando a conquistare un punto prezioso con un 22-25. Nel tie-break emerge tutto il carattere della Lardini che, spinta da una Anthi Vasilantonaki in stato di grazia è riuscita a far esplodere di gioia i suoi tifosi chiudendo il 2018 con una vittoria dal valore inestimabile:

«Siamo tutte molto felici per il risultato ottenuto – spiega una stanca ma felicissima Vasilantonaki – Stiamo lavorando tanto in questi giorni e penso che la gara di oggi abbia dimostrato tutto questo. La vittoria con il Chieri deve essere per noi un nuovo inizio perchè in questo 2019 abbiamo le potenzialità per fare benissimo. Ringrazio il pubblico per l’affetto che ci ha dimostrato anche oggi e spero possa essere sempre al nostro fianco fino alla fine della stagione».

LARDINI FILOTTRANO – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-2

LARDINI FILOTTRANO: Tominaga 3, Whitney 18, Garzaro 6, Pisani 13, Di Iulio 11, Vasilantonaki 24, Cardullo (L); Yang, Cogliandro 1, Baggi. N.e.: Schwan, Rumori. All. Schiavo – Rocca.

REALE MUTUA FENERA CHIERI: De Lellis 3, Silva 13, Middleborn 9, Akrari 15, Perinelli 7, Angelina 14, Bresciani (L); Dapic 1, Caforio, Scacchetti, Aliyeva 7, Tonello, N.e.: Barysevic. All. Secchi – Sinibaldi.

ARBITRI: Zingaro – Gasparro.

PARZIALI: 23-25 (32’), 25-22 (29’), 25-18 (24’), 22-25 (27’), 15-9 (17’).

NOTE: spettatori 1.200 circa. Lardini: battute sbagliate 12, battute vincenti 6, muri 9, ricezione positiva 60% (42% perfetta), attacco 46%. Chieri: b.s. 16, b.v. 1, mu. 5, ric. pos. 57% (23%), att. 40%. MVP: Anthi Vasilantonaki.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»