Sport

Conegliano monstre, la Lardini sconfitta in casa (LE FOTO)

Le ragazze filottranesi di coach Luca Chiappini davanti ad un PalaBaldinelli dal colpo d'occhio rimediano un perentorio 0-3 ad opera delle campionesse d'Italia della Imoco Volley Conegliano

La Lardini nulla può contro l'Imoco Conegliano

OSIMO- La Lardini Filottrano ci mette orgoglio e caparbietà ma può far poco al cospetto di un Imoco Volley Conegliano formato gigante. Le campionesse d’Italia mostrano tutto il loro potenziale comandando la gara dall’inizio alla fine alternando tutte le effettive a disposizione. I parziali 19-25/17-25/12-25 sono ben definiti e danno un chiaro spaccato di quella che è stata la gara del PalaBaldinelli vestito, quest’oggi, con il suo più bel abito da sera con tantissime persone accorse.

LA PARTITA

Nella Lardini la novità è Schwan nello starting six al posto di capitan Di Iulio non al meglio della condizione e tenuta a riposo. Niente turnover per Santarelli, che inizia con la squadra titolare, subito decisa a mostrare i muscoli: il muro di Sylla e l’ace di Fabris consentono all’Imoco di prendere slancio (3-6), ma la Lardini nella prima metà del set ribatte colpo su colpo alle tricolori e con l’ex Vasilantonaki e Whitney (9 punti in due nel primo set) torna a contatto (8-9). Il muro di Pisani fa esplodere il PalaBaldinelli e regala la parità ad una Lardini che tiene botta. Conegliano però si riprende il break di vantaggio (13-15), per poi tornare ad allungare con Fabris (15-18) e Sylla (16-20). L’ingresso di Fersino al servizio produce due difese della classe 2000, che Sylla (6 punti) trasforma nel 17-23 in un finale di parziale che offre la schiacciata vincente di Tominaga e quella conclusiva di Hill (6 punti). Al cambio di campo è ancora Imoco (1-4), la Lardini (con Cogliandro in sestetto) ci mette anche qualche errore nell’allungo ospite (3-7). Whitney dimezza il divario (7-9), ma è un attimo perché Conegliano, nonostante i cambi, mantiene alto il livello difensivo, approfitta degli errori altrui (7 sui primi 11 punti Imoco) e tiene con autorità il comando del punteggio (8-14). C’è spazio Baggi nella Lardini, Vasilantonaki e Whitney provano a riavvicinare Filottrano (17-22), ma il finale è ancora di marca Imoco. Hilll (13 punti con il 63% in attacco) e Fabris fanno il vuoto in apertura di terzo parziale (2-6), anche perché la Lardini fatica in attacco e non riesce a tenere la scia di Conegliano. Ci prova al centro con Cogliandro e Pisani, ma l’Imoco non si distrae mai e sull’ace di Nagaoka (8-19) prende il volo verso i tre punti, certificati dall’attacco vincente di Tirozzi.

 

LARDINI FILOTTRANO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3

LARDINI FILOTTRANO: Tominaga 1, Whitney 9, Garzaro, Pisani 5, Vasilantonaki 9, Schwan 3, Cardullo (L); Cogliandro 2, Baggi 3. N.e.: Yang, Di Iulio, Rumori. All. Chiappini – Schiavo.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 2, Fabris 9, Danesi 5, De Kruijf 7, Hill 13, Sylla 10, De Gennaro (L); Nagaoka 3, Fersino, Bechis, Samadan, Tirozzi, Moretto 2. All. Santarelli – Alessio.

ARBITRI: Zavater – Carcione.

PARZIALI: 19-25 (24’), 17-25 (26’), 12-25 (19’)

NOTE: spettatori 1.500 circa. Le squadre sono scese in campo con uno striscione di sensibilizzazione nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne. Prima della gara il presidente della Pallavolo Filottrano, Renzo Gobbi, ha omaggiato con un mazzo di fiori le azzurre d’argento Danesi, De Gennaro e Sylla. Lardini: battute sbagliate 6, battute vincenti 0, muri 1, ricezione positiva 71% (51% perfetta), attacco 34%. Conegliano: b.s. 8, b.v. 4, mu. 5, ric. pos. 72% (60%), att. 47%.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno