Sport

Lardini: giocare di sabato porta bene

La squadra filottranese ha centrato i più recenti successi non giocando la domenica: una favorevole coincidenza in vista della cruciale sfida di sabato a Caserta. In Campania le rosanero saranno seguite da un pullman di tifosi

FILOTTRANO – Dopo due tentativi andati a vuoto la Lardini ha ancora un’altra freccia al proprio arco da scoccare per cogliere quei due punti che ancora mancano alla tanto sospirata conquista della serie A1. La scaramanzia gioca a favore delle filottranesi che, nella storia recente, hanno vissuto lontano da casa la giornata da incorniciare che non è mai capitata di domenica.

Era un sabato pomeriggio, infatti, quando la squadra conquistava a Marsala lo storico traguardo della serie A2 centrando, al momento, il traguardo più glorioso della sua epoppea sportiva. Le promozioni dalla C alla B2 e e da quest’ultima alla B1, agguantate rispettivamente ad Agugliano e Torre San Patrizio, arrivarono invece in gara 3 di una serie play-off e quindi durante la settimana. A Caserta si giocherà sabato alle 17 e quindi gli auspici sembrano favorevoli.

«Personalmente non sono scaramantico – afferma il presidente onorario Giovanni Morresi – ma capisco che nello sport sono in minoranza e, se il fatto di non giocare di domenica può infondere ulteriore fiducia a qualcuno, ben venga. Io preferisco guardare i numeri che dicono che dopo 25 giornate di campionato nessuno ha fatto meglio della Lardini fino ad ora, che ha raccolto più punti in classifica, più vittorie e meno sconfitte». Il dopogara del derby con Pesaro è stato animato dalla replica degli ospiti ad una battuta attribuita proprio a Morresi che avrebbe rimarcato la capacità della sua squadra di imporsi nelle sfide tra le due compagini.

«Mi pare che l’episodio sia stato ingiuntivo – puntualizza il dirigente – e so che anche sul sociale se ne è parlato molto. Credo che la squadra di Pesaro non avesse bisogno di ulteriori incentivi per caricarsi in vista del derby perché la classifica ne offriva già molti mettendo di fronte le migliori squadre del campionato. Comunque fa parte dello sport e tutto è rimasto in toni civili e nella normale dialettica tra opposte tifoserie». Intanto fervono i preparativi dei tifosi per allestire il pullman che sabato partirà alla volta della Campania con ancora posti liberi per seguire le ragazze in questa importantissima  e decisiva trasferta.

Ti potrebbero interessare