Sport

Chiara Rumori oltre la sconfitta della Lardini Filottrano

Nella sconfitta della Lardini Filottrano note liete arrivano dall'esordio di Chiara Rumori in Serie A1: «Una volta entrata in campo ho cercato di dare il massimo sfruttando tutte le mie potenzialità». Si torna in campo a Santo Stefano a Firenze

Chiara Rumori, esordio positivo per lei

FILOTTRANO- Nonostante il KO interno con la Saugella Team Monza, non è stata una domenica del tutto negativa per la Lardini Filottrano. La squadra è rimasta a lungo attaccata al risultato e ha scoperto nuove realtà come Chiara Rumori, chiamata in causa all’esordio assoluto in Serie A1. Tanta emozione per un approccio assolutamente positivo che permette a Coach Schiavo di considerarla a tutti gli effetti all’interno delle proprie rotazioni:

«La tensione era molta, inutile negarlo – spiega a fine gara la Rumori -. Una volta entrata in campo ho cercato di dare il massimo sfruttando tutte le mie potenzialità. Sono contenta che le cose siano andate bene e sono grata alle mie compagne per avermi aiutato. Ora mi sono scrollata di dosso la pressione dell’esordio, dalla B1 alla A1 la differenza è tantissima ma non ci si deve pensare. Peccato per il risultato, soprattutto per il primo set».

La squadra ha fatto una buona prova nonostante la sconfitta, anche perchè il Team Saugella Monza può essere considerato tra le migliori formazioni del campionato: «Miglioramenti e cose positive ci sono state. Sapevamo che non era semplice anche perchè loro sono state brave a fare diversi allunghi in battuta. Dal canto nostro c’è da dire che non abbiamo mai mollato e questo deve essere lo spirito. Lavorare di fronte a quelle che potrebbero essere le difficoltà».

E ci sarà poco tempo per pensare, perchè a Santo Stefano la Lardini sarà di scena a Firenze: «Ripartiamo subito. Il venticinque saremo in viaggio verso Firenze sapendo che ci aspetta una partita durissima dove non bisognerà mollare neanche per un istante».

 

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»