Sport

Filippo Schiavo cavalca l’entusiasmo: «Lardini, ora non fermarti»

Dopo il successo delle sue ragazze al tie break con la Reale Mutua Chieri, il tecnico delle filottranesi ha chiesto un ulteriore sforzo in vista del match con la Savino del Bene Scandicci in programma sabato alle 20.30 in Toscana

Schiavo amareggiato per il KO della Lardini
Filippo Schiavo, allenatore della Lardini Filottrano

FILOTTRANO- La vittoria per 3-2 nell’ultimo match casalingo con la Reale Mutua Fenera Chieri ha restituito entusiasmo e vigore in casa Lardini Filottrano. Le ragazze di Filippo Schiavo sono state letteralmente trascinate dal caloroso pubblico del Palabadiali che ormai le ha adottate e le ha spinte al successo in un match che era assolutamente da non fallire. Per la gioia dello stesso tecnico delle filottranesi che ha analizzato la partita con la solita razionalità:

«La squadra ha regalato emozioni nel bene e nel male facendo una partita a fasi molto alterne. Credo fosse normale visto che c’era tanta gente e la posta in palio era altissima ma in ogni caso dobbiamo evitare di scendere in campo in modo così contratto. Nel secondo e terzo set siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo senza concedere disattenzioni come invece successo nel resto della partita».

Nel prossimo turno la Lardini Filottrano sarà di scena sabato, alle 20.30, sul campo della Savino del Bene Scandicci: «Fino al 9 gennaio bisogna spingere e non fermarsi, per chiudere al meglio questo periodo di partite. Poi ci fermeremo e recupereremo un po’ di certezze. Cardullo e Vasilantonaki? Paola è stato il nostro miracolo di Natale e ce la teniamo stretta, Anthi è una giocatrice fortissima e per noi può essere un’arma importante. Voglio sempre più continuità da lei»

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»