Sport

Ultima chiamata per Paoloni e Volley Angels nei playoff di B

Serve un’impresa alla Paoloni Macerata in BM che deve ribaltare la sconfitta interna. Nella finale di B2 F Volley Angels ha perso l’andata a Forlì. La Clementina in B1F è l’unica tranquilla

Alessia Castellucci e Sara Gotti della Clementina 2020

MOIE – Nel weekend si giocano le gare di ritorno dei playoff di serie B maschile, B1 e B2 femminile. Solo per quest’ultimo campionato si tratta dell’atto conclusivo mentre per gli altri tornei siamo a livello di semifinale.

A proposito della finale promozione per salire in B1 Femminile, a Forlì hanno vinto le padrone di casa e per la De Mitri di coach Capriotti c’è da sfruttare al meglio il fattore campo per ribaltare e coronare il sogno della promozione nella terza serie nazionale. Si gioca sabato 5 giugno alle 17.30 a Porto San Giorgio. Dirigono Antonelli e Paris.

In B1 Femminile non vorrebbe più stare la Battistelli Termoforgia Clementina 2020 che ha vinto nettamente in casa del VolleyRò Casal De’ Pazzi nell’andata della semifinale e punta all’approdo all’ultimo atto che, per altro, potrebbe riservare una chance di promozione in A2 anche in caso di sconfitta in finale considerando i ripescaggi.

La A2 sarà infatti allargata a 24 squadre e, considerando le rinunce già annunciate di Torino e Cutrofiano, occorrerà completare i gironi anche con alcune delle perdenti della finale di B1. La Battistelli Termoforgia di coach Secchi punta ad approdare in serie A dalla porta principale. Si gioca sabato a Moie alle 18, dirigono Villano e Candeloro.

Con la promozione della Megabox Vallefoglia in A1, la CBF Balducci Macerata è attualmente l’unica rappresentante marchigiana in A2 e attende compagnia.

La prova più complicata spetta in serie B Maschile, alla Paoloni Macerata che, dopo aver perso 3-0 in casa per mano della corazzata umbra San Giustino, ha bisogno di una grande impresa. Si gioca domenica 6 giugno alle 17.30. Dirigono Chirieletti e Bonomo. Il percorso dei ragazzi di coach Giganti, comunque vada il match di domenica, resta da applausi.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F