Sport

Il velocista fabrianese Max Poeta a caccia di un’altra impresa tra i Master

Il portacolori dell'Atletica Fabriano, classe 1972, è in partenza per il Campionato del Mondo Indoor in programma a Torun, in Polonia. Domenica 24 marzo correrà i 400 metri cercando di raggiungere la finale nella sua categoria

Il recente sprint con cui Massimiliano Poeta ha vinto il suo tredicesimo titolo italiano al Palaindoor di Ancona

FABRIANO – Il velocista fabrianese Massimiliano Poeta dell’Atletica Fabriano si appresta a partecipare ad una nuova entusiasmante avventura: il Campionato del Mondo Indoor di atletica leggera riservato ai Master, cioè i veterani. L’appuntamento è a Torun, in Polonia.

«Correrò i 400 metri – spiega il popolare “Super Max”, classe 1972. – Si punta alla finale, ma sarà durissima perché vi accedono soltanto sei atleti».

Poeta si presenta con uno dei migliori accrediti della sua categoria di età. Il velocista partirà venerdì per Torun, dove scenderà in pista domenica 24 marzo: la semifinale è prevista per il giorno successivo, mentre l’eventuale finale per il 26.

«Cercherò di dare il massimo – aggiunge – non voglio deludere chi mi ha dato fiducia e chi mi ha sostenuto per prendere parte a questo Mondiale in Polonia».

Il portacolori dell’Atletica Fabriano vuole rimpinguare la sua bacheca, che già è molto ricca, con cinque ori internazionali Master (uno Mondiale, tre Europei e uno Olimpico), oltre a 13 titoli italiani, ultimo dei quali conquistato il mese scorso al Palaindoor di Ancona, che gli ha consegnato il “pass” anche per il Golden Gala di Roma il 6 giugno.

Ti potrebbero interessare