Sport

Per la Thunder Matelica Fabriano è tempo di amichevoli

La squadra femminile di coach Rapanotti si prepara per l'inizio del campionato di serie B: confermata la squadra dell'anno scorso con l'innesto di Elisabetta Paffi. Due nuovi allenatori per il settore giovanile: Lori all'Under 18 e Cocco all'Under 16

FABRIANO – Al via l’attività della Thunder Matelica Fabriano, impegnata nel campionato di serie B femminile di basket e nel settore giovanile “rosa”, con tante conferme ma anche alcune novità.

Già detto del rinnovato staff del team di serie B, guidato dal coach Christian Rapanotti e dal vice Paolo Marcellini, per quanto riguarda la composizione del team c’è da aggiungere che tutte le giocatrici sono state confermate, con l’aggiunta Elisabetta Paffi (ala, classe 1995), proveniente dal Gualdo, con trascorsi anche in serie A2.

Elisabetta Paffi, nuova giocatrice, con il direttore sportivo Piero Salari

Per quanto riguarda i campionati giovanili, l’Under 18 avrà come capo allenatore Alessandro Lori, che dopo diversi anni si è rimesso in gioco come coach accettando la proposta della società. L’Under 16, invece, è stata affidata al tecnico Flavio Cocco, con l’obiettivo di far crescere le future ragazze della prima squadra.

E a proposito di prima squadra, in vista dell’esordio in campionato (domenica 6 ottobre alle ore 18 al palazzetto di Matelica contro il Progresso Bologna), la Thunder disputerà alcune partite amichevoli di preparazione: il 14 settembre a Senigallia, il 22 settembre ad Ancona, il 25 settembre in casa con Perugia e il 30 settembre a Perugia.

Ti potrebbero interessare