Sport

La storia del basket fabrianese in una mostra fotografica

Si chiama “Fabriano e il Basket - una passione infinita” l'esposizione visitabile fino al 30 giugno, dedicata alla pallacanestro cittadina

FABRIANO – È in arrivo una mostra fotografica dedicata alla pallacanestro cittadina. Si intitola “Fabriano & il Basket – una passione infinita” ed è un viaggio che inizia nel 1966 e arriva fino ai giorni nostri, seguendo un filo conduttore che parte dal Fabriano Basket, passa per la Spider Fabriano e arriva all’attuale Janus Fabriano.

Un percorso fatto di volti e nomi di tutti i protagonisti che hanno reso celebre questo sport nella città della carta. Accanto alle società maggiori, compaiono gli altri club cittadini che, a diversi livelli, hanno convogliato la passione di tanti ragazzi e ragazze, trasformando la pallacanestro in un vero e proprio fenomeno sportivo e sociale per Fabriano.

La mostra fotografica avrà luogo presso l’Aera Club e Place in via Cialdini, a Fabriano, verrà inaugurata sabato 15 giugno alle ore 18 (l’invito a partecipare è rivolto a tutti, verranno proiettati anche alcuni filmati storici) e resterà aperta fino al 30 giugno con un orario serale. L’ente organizzatore è la Pro Loco Fabriano.

Ti potrebbero interessare