Sport

Il Fabriano Rugby debutta in campionato il 21 ottobre

Rinnovata la formula del campionato di serie C, gruppo Due, composto da tre gironcini (Marche, Umbria e Abruzzo). Il primo incontro dei cartai è in programma a Pesaro

Il Fabriano Rugby durante un match dell'anno scorso (foto di repertorio)

FABRIANO – Si avvicina l’inizio del campionato di serie C per il Fabriano Rugby di coach Morichelli. Rinnovata la formula, con tre gironcini in questo gruppo Due: uno umbro (cinque squadre), uno abruzzese (quattro squadre) e ovviamente quello marchigiano con Fabriano Rugby, Urbino Rugby, Rugby Gubbio, Rugby Falconara e la formazione “cadetta” del Pesaro Rugby.

Al termine della prima fase, le prime due classificate di ogni girone disputeranno partite di andata e ritorno per determinare coloro che saranno ammesse a disputare il prossimo campionato di serie C gruppo Uno. Le restanti squadre disputeranno una seconda fase per raggiungere il numero minimo di quattordici gare nell’arco della stagione.

Si comincia il 14 ottobre, ma il Fabriano Rugby osserverà subito la sua giornata di riposo, per cui il debutto è previsto per il 21 ottobre in trasferta a Pesaro.

Ti potrebbero interessare