Sport

Ancora “disco rosso” per il Tennis Tavolo Fabriano

La squadra cartaia di serie D1 ha perso 5-3 con la forte Jesi, quella di serie D è stata sconfitta 5-1 dal Sant'Angelo in Pontano B ma il risultato è fin troppo severo

Il fabrianese Luca Russo in Francia in sella alla sua "Duchessa"

FABRIANO – Un altro weekend difficile (sabato 26 e domenica 27 ottobre) per le compagini del Tennis Tavolo Fabriano. Entrambe escono sconfitte, entrambe affrontavano le rispettive capolista.

«Forse questa non era la giornata per andare in paradiso… ma sicuramente bisogna fare qualcosa di più per riuscire a smuovere la classifica, sia in D1 che in D2», dicono dal team cartaio.

Iniziamo con il turno del sabato, quando la squadra di D1 ha fatto visita alla forte compagine di Jesi, una delle due capolista del campionato. Un team molto valido in tutti e tre i giocatori, quello jesino, dall’esperto Roberto Tacconi, alla giovane promessa Michele Giampaoletti e alla new entry Marco Fabbri.

Fabriano si è presentata con capitan Simone Gerini, Andrea Notarnicola e Paolo Peverieri. Tutto sommato i cartai non hanno giocato male e la sconfitta non è stata così netta: 5-3. Due punti, per Fabriano, sono arrivati da Andrea Notarnicola (contro Fabbri e Giampaoletti) e uno da Simone Gerini (contro Giampaoletti).

La squadra di D2, invece, ospitava la capolista Sant’Angelo in Pontano B. Il divario tra le due squadre era noto, ma le partite sono state più combattute di quanto faccia pensare il risultato di 5-1. Fabriano si è presentata con capitan Domenico Carbone, Andrea Ausili ed Emanuela Ferretti. Sant’Angelo in Pontano con Fabio Di Luca Sidozzi, Paolo Di Luca Sidozzi e Emanuele Tomassini. Ottima la prestazione di Andrea Ausili autore del punto fabrianese contro Paolo Di Luca Sidozzi e buon esordio in campionato di Emanuela Ferretti che ha strappato un set allo stesso giocatore.

Ti potrebbero interessare