Sport

Medaglie a grappoli per Caterina Meschini e Carlo Sbriccoli

I due atleti della Polisportiva disabili Mirasole Fabriano sono tornati carichi di successi dai Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto in vasca corta, svoltisi a Loano, in Liguria

Caterina Meschini e Carlo Sbriccoli con le maglie azzurre della Mirasole Fabriano

FABRIANO – È appena andata in archivio la prima edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto in vasca corta al Doria di Loano.

Su 33 squadre la Polisportiva disabili Mirasole Fabriano con due atleti – Caterina Meschini e Carlo Sbriccoli – si è piazzata al 22° posto con quattro medaglie (un oro e tre argenti). In questa trasferta i due atleti sono stati seguiti dall’allenatrice Stefania Giuliani.

Caterina Meschini (categoria S6) a salita sul gradino più alto del podio nei 50 stile libero chiudendo in 44” 59. Mentre è giunta seconda nei 100 dorso in 1’ 55” 94 alle spalle della azzurra Arianna Talamona che si è aggiudicata l’oro e il nuovo record italiano assoluto in 1’ 32” 74. Il campionato di Caterina va in archivio con un’altra medaglia d’argento nei 100 stile libero che chiude in 1’ 41” 57, sempre alle spalle di Arianna Talamona.

Carlo Sbriccoli (categoria SB3) ha conquistato il secondo posto nei 50 rana con il crono di 1’ 00” 69.

Una trasferta fruttuosa, dunque, per la Polisportiva Mirasole, visto che la è stagione appena iniziata e ci saranno da “macinare” tanti chilometri in vasca da qui ai prossimi Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Bologna il due e tre marzo.

Ti potrebbero interessare