Sport

Mancioli e Gerini verso i Mondiali IAADS

I due portacolori della Polisportiva disabili Mirasole di Fabriano parteciperanno ad ottobre alla competizione iridata riservata ad atleti con "sindrome di Down", a Madeira in Portogallo

Luca Mancioli e Daniel Gerini della Polisportiva disabili Mirasole di Fabriano

FABRIANO – Due atleti della Polisportiva disabili Mirasole Fabriano, Luca Mancioli e Daniel Gerini, sono stati convocati per i Campionati Mondiali IAADS di atletica leggera, manifestazione riservata ad atleti con “sindrome di Down” che si terrà a Madeira, in Portogallo, dall’1 all’8 ottobre.

La delegazione azzurra che parteciperà all’evento portoghese sarà guidata dal referente tecnico Mauro Ficerai e dagli allenatori nazionali Lucia Bano e Angelo Martinoli, con altri otto atleti oltre ai due ragazzi della Mirasole.

Per Luca Mancioli, ormai veterano in Nazionale, si tratta della terza convocazione ai Mondiali. Nel 2012, in occasione della sua prima partecipazione iridata alle Azzorre in Portogallo, si piazzò al quarto posto nella finale dei 100 metri piani. Nelle due staffette – la 4X100 e la 4×400 – conquistò invece due titoli mondiali e un record mondiale. Nel 2015 ai mondiali a Bloemfontein (Sud Africa), per Mancioli ancora un quarto posto nei 100 metri e due argenti nei 200 metri e nella staffetta 4X100.

Daniel Gerini è al suo primo Mondiale dopo l’exploit in maglia azzurra nel 2016 ai Trisome Games di Firenze. Proprio in quella occasione, conquistò un argento nel getto del peso (record europeo) e un bronzo nel lancio del disco.

Le convocazioni di Luca Mancioli e Daniel Gerini mostrano il gran lavoro che la Polisportiva Mirasole porta avanti da oltre venti anni con l’impegno del presidente David Alessandroni e di tutto il direttivo, degli allenatori (in questo caso Massimiliano Poeta e Pino Gagliardi dell’Atletica Fabriano) e ai fantastici genitori degli atleti.

La Polisportiva Mirasole, infine, ci tiene a ringraziare l’ingegner Francesco Merloni che con un suo personale contributo consentirà alla società di affrontare la prossima stagione agonistica.

Ti potrebbero interessare