Sport

Lancio del disco, Irene Rinaldi dell’Atletica Fabriano “bronzo” italiano giovanile a Lucca

Fine settimana ricco di soddisfazioni per la società fabrianese, che tra i Master festeggia anche il tredicesimo titolo italiano del velocista Max Poeta, il record sociale nel salto in lungo di Martina Ruggeri e i successi regionali nel cross di Gianmarco Cecchini e Andrea Mingarelli

Irene Rinaldi dell'Atletica Fabriano (al centro nella foto), bronzo giovanile italiano nel lancio del disco a Lucca

FABRIANO – Nel grande fine settimana dell’Atletica Fabriano, spicca stavolta la prestazione di Irene Rinaldi, che a Lucca – in occasione della finale nazionale di lanci lunghi invernale – ha conquistato la medaglia di bronzo nel disco. Eccellente è stata la sua condotta di gara, facendo atterrare l’attrezzo a metri 41.47, portandosi così a casa una medaglia di gran conio. Un risultato importante che proietta la diciottenne fabrianese verso una stagione all’aperto di notevole intensità.

Sempre a Lucca, ma nel lancio del martello giovanile, non è riuscita ad andare oltre il sesto posto la coetanea fabrianese Sara Zuccaro (metri 49.86). Entrambe le ragazze sono allenate da Pino Gagliardi.

Ma, dicevamo, le soddisfazioni in casa Atletica Fabriano sono state tante. A Modena, per quanto riguarda i “salti”, Martina Ruggeri con i colori della Rappresetativa Marche ha raggiunto metri 5.72 nel lungo, che le è valso il secondo posto di giornata.

Al Palaindoor di Ancona, nel frattempo, ben 33 “veterani” dell’Atletica Fabriano hanno partecipato ai tricolori Master. Qui, il velocista Massimiliano Poeta ha conquistato il tredicesimo titolo italiano correndo i 400 metri in 53” 77, qualificandosi ancora per il Golden Gala di Roma e buon viatico per i Mondiali Indoor che a breve si svolgeranno a Torun (in Polonia).

 

Mentre a Macerata, in occasione del Regionale di cross, Gianmarco Cecchini ha conquistato il titolo marchigiano tra le Promesse e Andrea Mingarelli tra gli Allievi, preludio dei Campionati Italiani in programma tra due settimane in Piemonte. Presenti a Macerata anche i piccoli Esordienti, prossimo serbatoio per un’Atletica fabrianese in costante crescita.

Gli Esordienti dell’Atletica Fabriano a Macerata per il cross

 

Ti potrebbero interessare