Sport

Fabriano accoglie la Nazionale Junior di ritmica

Il team azzurro si allenerà in città per diversi mesi in vista dell’Europeo in Bielorussia e del Mondiale a Mosca tra giugno e luglio 2019. Soggiorneranno al Campus dell'ex Seminario e verranno allenate da Julieta Cantaluppi

La Nazionale Italiana Junior di ritmica con l'allenatrice Julieta Cantaluppi

FABRIANO – È iniziata ufficialmente l’esperienza della Nazionale Italiana Junior di ginnastica ritmica, che come sempre si allenerà a Fabriano per molti mesi in vista dell’Europeo in Bielorussia e del Mondiale a Mosca tra giugno e luglio 2019. Il team azzurro è composto da Siria Cella di Genova, Alexandra Naclerio di Capri, Vittoria Quoiani di Chieti, Sofia Ellen Garcia di Fano, Giulia Segatori di Genova, Simona Vilella di Catanzaro e Serena Ottaviani di Matelica, unica ginnasta locale, tutte tra i 13 e 14 anni. Le ragazze soggiorneranno nel Campus allestito all’ex Seminario di Fabriano.

Intanto, per la junior della Faber Ginnastica fabriano, Talisa Torretti, inizia il conto alla rovescia per la trasferta a Buenos Aires dove parteciperà alla Olimpiade Giovanile, la “Youth Olympic Game”, dal 9 al 16 ottobre. In tutto e per tutto una Olimpiade, presenti tutti gli sport, riservata ad atleti junior. La giovane fabrianese si è conquistata la fiducia della Federazione Ginnastica dopo un 2018 costellato di ottime prestazioni all’estero, culminata con un bronzo al Nastro agli Europei Junior. Sarà un’ottima occasione per la ginnasta della Faber Ginnastica Fabriano che in tutte le gare di quest’anno si è dimostrata all’altezza delle forti concorrenti dell’est-Europa, russe come sempre in prima linea, quindi con buone speranze di trovarsi in rilevanti posizioni di classifica. La accompagnerà in Argentina l’allenatrice Julieta Cantaluppi.

È anche iniziato a Senigallia il Campionato Regionale di squadra Allieve Gold che ha visto ottenere un secondo posto dalle ginnaste fabrianesi Nicole Baldoni, Asia Campanelli Ksenia Macalli e Virginia Tittarelli nella Categoria Gold 2. Nella Gold 3 è arrivato invece l’oro con Elena Bartoletti, Gaia Mancini, Claudia Sarritzu e Elisa Paciotti.

Ti potrebbero interessare