Sport

Daniel Mancinelli, positivo debutto nel campionato Michelin Le Mans Cup

Il pilota fabrianese ha centrato un buon quinto posto sul circuito belga di Spa-Francorchamps in coppia con Paolo Venerosi, al volante della Porsche 911 GT3 del team Ebimotors

FABRIANO – Positiva esperienza per il pilota automobilistico fabrianese Daniel Mancinelli, nel fine settimana scorso, sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

Per lui, l’appuntamento era con il Campionato Michelin Le Mans Cup al volante della Porsche 911 GT3 del team Ebimotors in coppia con Paolo Venerosi.

Mancinelli si è adattato subito bene alla nuova vettura, ancora tutta da scoprire, dopo aver avuto solo un primo assaggio in un test al Mugello alcuni giorni prima della gara.

Il pilota fabrianese Daniel Mancinelli

In gara Venerosi è partito subito bene, riuscendo a recuperare due posizioni dopo la prima ora di gara. Dopo il “pit stop”, eseguito in modo davvero perfetto dai ragazzi del Team Ebimotors, Mancinelli si è subito lanciato all’attacco della Mercedes che lo precedeva e ha terminato la gara in quinta posizione, con un po’ di recriminazione per l’ingresso della “safety car” che non ha consentito di fare ancora meglio.

«Il podio era alla nostra portata – è stato il commento di Mancinelli -. Ad ogni modo ringrazio tutto il team Ebimotors ed il mio compagno di squadra Venerosi per il supporto e la professionalità dimostrata».

Ti potrebbero interessare