Sport

Il Cerreto di mister Rinaldi torna a ruggire al terzo posto in classifica

Nel campionato di serie C2, molto bene anche l'altra formazione cerretese, l'Apd, che vince la terza di fila e irrompe in zona play-off. Periodo grigio invece per il Real Fabriano

Il Cerreto calcio a 5 di mister Francesco Rinaldi

FABRIANO – Esultano le due squadre cerretesi, al tappeto il Real Fabriano. È questa la sintesi della diciassettesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, per quanto riguarda le tre rappresentanti dell’entroterra anconetano. 

Dopo due sconfitte di fila, si è rialzato il Cerreto di mister Francesco Rinaldi, andando a compiere il “blitz” a Filottrano per 2-3 sulla Nuova Ottrano grazie alle reti di Marco Di Ronza, Morelli e Farneti. Tre punti che consentono ai rossoneri di rimanere al terzo posto in classifica a quota 33, con la vetta tornata distante soltanto quattro punti (vista la sconfitta dell’Ill.pa nel big-match con il Recanati, 3-5).

Terza vittoria di fila per l’altra formazione che gioca sotto la “torre pendente”, ovvero l’Apd Cerreto di mister Paolo Amadei. Un bel momento di forma testimoniato dal successo per 4-3 sul Cus Macerata grazie alle reti di Simone Di Ronza, Samuele Cannoni, Manuel Pistola e Pasquale Lo Muzio. I cerretesi, pertanto, irrompono in zona play-off a quota 32, appena un punto di ritardo dai “cugini” rossoneri. 

Chi segna il passo è invece il Real Fabriano di mister Kristian Giordani, sconfitto 3-1 sul campo di un Castelbellino in costante crescita. I cartai (4 punti nelle ultime 6 partite) restano quindi fermi a 29 punti ed escono momentaneamente dalla zona play-off. 

Molto interessante il prossimo turno, che per venerdì 1 febbraio propone il derby fra Cerreto e Real Fabriano (palasport di Cerreto, ore 21.45), mentre il giorno dopo, sabato 2 febbraio, l’Apd Cerreto andrà in trasferta a Cingoli contro il Moscosi 2008.

Classifica – Ill.pa 37; Futsal Recanati 34; Cerreto e Castelbellino 33; Apd Cerreto 32; Real Fabriano 29; Cus Macerata 27; Montecarotto 24; Invicta Futsal Macerata 23; Avenale 20; Nuova Ottrano 19; Moscosi 2008 17; Gagliole 10; Audax Montecosaro 6.

Ti potrebbero interessare