Ancora amichevoli per Fabriano Cerreto e Sassoferrato Genga

Due "test" per le squadre d'Eccellenza dell'entroterra: i cartai di mister Fenucci hanno pareggiato 2-2 con il Moie Vallesina, i sentinati di mister Ricci hanno battuto 1-0 il Cantiano

Domenichetti (Fabriano Cerreto) in gol nell'amichevole contro il Moie Vallesina (foto di Maurizio Animobono)
Domenichetti (Fabriano Cerreto) in gol nell'amichevole contro il Moie Vallesina (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – Si avvicina il momento di “fare sul serio” – ovvero i primi impegni ufficiali della stagione 2019/20 – e così le due squadre di Eccellenza dell’entroterra anconetano (Fabriano Cerreto e Sassoferrato Genga) stanno intensificando e mettendo a punto la preparazione.

Tra allenamenti e “scrimmage”, per entrambe c’è stato tempo da dedicare – mercoledì 21 agosto – alle gare amichevoli, in vista del campionato che scatterà il 15 settembre.

Il Fabriano Cerreto di mister Gianluca Fenucci ha pareggiato 2-2 sul terreno di gioco del Moie Vallesina (squadra di Promozione). I cartai hanno recuperato il doppio svantaggio firmato in avvio dai locali Canulli e Giuliani, impattando nella ripresa con le reti di Domenichetti e Cusimano. Sabato 24 agosto altro test molto probante per il Fabriano Cerreto, che giocherà all’Helvia Recina contro la Maceratese. 

Federico Bonci (Sassoferrato Genga)
Federico Bonci (Sassoferrato Genga)

Il Sassoferrato Genga di mister Simone Ricci, dal canto suo, ha superato 1-0 il Cantiano (squadra di Promozione) nell’amichevole giocata sul terreno amico di Genga. Ha risolto un gol di Federico Bonci al 90’. Sabato 24 agosto i sentinati disputeranno a Matelica (team di serie D) un test molto impegnativo.

Domenica 1 settembre, poi, inizierà la Coppa Italia d’Eccellenza Marche che agli ottavi vedrà di fronte proprio il Fabriano Cerreto e il Sassoferrato Genga nel match di andata previsto al “Parri” di Cerreto d’Esi.