Sport

Argignano passa in Coppa e ora guarda al campionato

La squadra fabrianese allenata da Walter Biagini ha eliminato la Serrana. Sabato 22 settembre a Maiolati prima giornata del campionato di Seconda Categoria (ore 15.30)

L'Argignano che parteciperà al campionato di Seconda Categoria di calcio

FABRIANO – L’Argignano supera la Serrana e va avanti in Coppa Marche di Seconda Categoria. Dopo il pareggio 2-2 dell’andata in casa, i ragazzi di mister Walter Biagini vincono ampiamente in trasferta per 1-4.

Parte subito forte l’Argignano, che dopo un paio di affondi va in rete con Piermattei in azione sulla sinistra. Passano dieci minuti e su fallo laterale Ragni imbecca Porcarelli in area che gira sul primo palo: 0-2. Alla mezz’ora incursione di Ragni che arriva in area e con un pallonetto sigla lo 0-3, rimanendo tra l’altro infortunato sull’uscita del portiere della Serrana.

Ad un paio di minuti dalla fine del tempo, punizione di Piermattei da poco fuori area, il bomber non angola troppo ma la palla calciata forte si insacca sotto la traversa. Nella ripresa, un po’ per il risultato già acquisito e un po’ per i cambi, l’Argignano si disunisce e la Serrana dopo una traversa accorcia dal dischetto con l’ex di turno Lucernoni.

Risultato ampiamente meritato per la squadra del presidente Mecella che si gode una difesa baby già tosta, un centrocampo solido e pratico e le punte che hanno creato altre occasioni oltre le quattro reti.

La formazione: Pecci M., Moretti, Eleonori (Cofani), Lamantia, Gambini, Bianconi; Piermattei, Giannini, Porcarelli, Raggi, (Pecci L.), Ragni (Sartini, Mariani).

Dunque l’Argignano va avanti in Coppa e sabato 22 settembre è pronto per la prima di campionato al “G. Scirea” di Maiolati ore 15.30.

Walter Biagini, allenatore dell’Argignano

Ti potrebbero interessare