Sport

A Fabriano batte sempre forte il cuore per il basket

Presentata oggi pomeriggio - 20 settembre - la stagione sportiva 2018/19 di Janus Fabriano (serie B), Sterlino (minibasket), Basket School Fabriano (settore giovanile) e Bad Boys Fabriano (serie D). L'azienda Ristopro sarà ancora "main sponsor" della prima squadra

Piccoli e grandi cestisti fabrianesi insieme a centrocampo al termine della presentazione

FABRIANO – La Janus Fabriano di serie B, il settore giovanile Basket School Fabriano, il minibasket Sterlino, i Bad Boys Fabriano di serie D: tutti insieme appassionatamente al PalaGuerrieri, oggi pomeriggio 20 settembre, per la presentazione al pubblico della stagione sportiva 2018/19.

Quattro società che per il secondo anno di fila sono unite da una collaborazione che è stata chiamata “Fabriano Basket 2.0”, con l’obiettivo di consolidare il basket a Fabriano. Centinaia e centinaia gli appassionati intervenuti, ennesima conferma della passione della città della carta per il gioco della pallacanestro.

A presentare l’evento è stato Lorenzo Ciappelloni, addetto stampa della Janus, con una madrina d’eccezione al fianco, la fabrianese Giorgia Cardinaletti, conduttrice de “La Domenica Sportiva”.

Ospite d’onore, la ginnasta Milena Baldassarri, campionessa della Faber Ginnastica Fabriano, fresca reduce da un argento e un bronzo ai Mondiali svoltisi a Sofia.

Tra gli applausi del pubblico, sono stati presentati tutti i cestisti coinvolti, dai più piccoli del minibasket fino ai più grandi della prima squadra Janus Fabriano che il 7 ottobre inizierà il campionato di serie B.

Nell’occasione, è stata data anche una lieta notizia: per il secondo anno di fila, il main sponsor della squadra maggiore sarà la Ristopro della famiglia Di Salvo. «Una azienda con la passione per il lavoro e con la passione per la pallacanestro, tanto da decidere di essere ancora al fianco del basket cittadino – ha detto il titolare Antonio Di Salvo – con l’auspicio che, in futuro, anche altre realtà locali più grandi affianchino la società di basket».

A nome del minibasket Sterlino ha preso la parola il responsabile Simone Spinaci, per il settore giovanile Basket School Fabriano il presidente Paolo Patrizi, il direttore tecnico Luca Ciaboco e l’allenatore Massimo Cerini, per i Bad Boys Fabriano il presidente Davide Cola e l’allenatore Christian Rapanotti, per la Janus Fabriano (assente per motivi di lavoro il presidente Mario Di Salvo) il general manager Paolo Fantini, il coach Alessandro Fantozzi, il capitano Filiberto Dri e il play Emiliano Paparella.

Ti potrebbero interessare