Sport

La Faber Ginnastica Fabriano torna dal Giappone con un bel quarto posto

La società cartaia ha sfiorato il podio in Coppa dei Campioni per club grazie alle performance di Milena Baldassarri, Talisa Torretti e Sofia Raffaeli

La testa della corsa a metà gara circa

FABRIANO – Una grande esperienza per la Faber Ginnastica Fabriano, in Giappone, dove nel fine settimana appena trascorso ha partecipato alla Coppa dei Campioni per club.

Milena Baldassarri, Talisa Torretti e Sofia Raffaeli tornano a casa con un bagaglio immenso di esperienza e la consapevolezza che hanno gareggiato tra le migliori al mondo, dimostrando di poter dire la loro.

Milena Baldassarri ha chiuso la gara Senior in quinta posizione, Talisa Torretti in tredicesima posizione, mentre Sofia Raffaeli ha vinto la classifica Junior con punteggi stratosferici, degni di una “big”.

Come squadra, sono arrivate ad appena 1.3 punti dal podio, una inezia, quindi alla fine è stato quarto posto per club.

«Tutto questo non lascia l’amaro in bocca, ma anzi la convinzione che queste ragazze hanno i numeri per stare tra le migliori al mondo e che possono ottenere risultati internazionali storici per la ritmica italiana – dicono dalla società Faber Fabriano -. Un grande ringraziamento va al nostro staff tecnico composto da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi in primis, ma anche a tutta la squadra che c’è dietro: ormai il lavoro che si sta facendo in questa piccola cittadina delle Marche è immenso e riconosciuto a livello internazionale».