Sport

La Faber Ginnastica Fabriano riprende la marcia: obiettivo il quarto scudetto di fila

Sabato 10 ottobre a Desio si disputa la terza tappa del campionato nazionale di serie A1 di ritmica, che precede le decisive Final Six del 24 e 25 ottobre a Torino

Il podio della giornata di serie A1 del 15/16 febbraio, l'ultima prima del lockdown, con la Faber sul gradino più alto

FABRIANO – Il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19 ci aveva lasciato al weekend del 15-16 febbraio, quando il campionato di serie A1 di ritmica – ironia della sorte – si era fermato… a Eboli. Era la seconda tappa.

La Faber Ginnastica Fabriano fino a quel momento le aveva vinte entrambe e, con tre scudetti di fila cuciti sul petto, sembrava avviata verso un rapido e storico poker.

Ora, dopo sette mesi di sosta, si riparte con la terza tappa. L’appuntamento è al PalaBanco di Desio (MB) sabato 10 ottobre alle ore 19. Le cartaie protagoniste saranno Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli e Talisa Torretti.

In vetta alla classifica generale c’è la Ginnastica Fabriano a punteggio pieno (60 punti), insegue a breve distanza l’Udinese con 54 punti, mentre il terzo posto è attualmente occupato dalla Raffaello Motto di Viareggio a quota 48.

La quarta e ultima tappa, che – novità di quest’anno – prenderà la forma di una “Final Six”, si svolgerà poi a Torino il prossimo il 24 e 25 ottobre.

Intanto, nel fine settimana scorso, la Faber Ginnastica Fabriano ha vinto la tappa Regionale del Campionato d’Insieme Gold con Nicole Baldoni, Asia Campanelli, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Virginia Tittarelli, staccando il “pass” per la fase Nazionale prevista per il weekend del 30 e 31 ottobre in Trentino, Folgaria.

Le giovani della Faber Ginnastica Fabriano che partecipano al Campionato d’Insieme Gold