Sport

La Faber Ginnastica Fabriano vince ancora e consolida il primato in serie A

Le ginnaste fabrianesi stravincono anche la seconda tappa (a Desio) del massimo campionato italiano e consolidano il primato in classifica. Prossimo appuntamento proprio a Fabriano il 24 e 25 novembre

La Faber Ginnastica Fabriano sul gradino più alto del podio della serie A anche nella seconda tappa a Desio
La Faber Ginnastica Fabriano sul gradino più alto del podio della serie A anche nella seconda tappa a Desio

FABRIANO – Seconda giornata (delle quattro in programma) del campionato di serie A di ritmica e seconda vittoria per la Faber Ginnastica Fabriano che – già Campione d’Italia in carica 2017 – continua a guidare saldamente anche la classifica di questa stagione 2018.

Dopo aver ottenuto il primo posto a Forlì il 13 ottobre nella prima tappa, le ragazze fabrianesi allenate da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova (con la coreografa Bilyana Dyakova) hanno fatto il vuoto anche nella seconda tappa, svoltasi ieri sera – sabato 3 novembre – a Desio.

Punteggio di 107,350 per il team della Faber Ginnastica Fabriano composto da Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani e dalla russa Karina Kuznetsova. Ben distanziata la seconda, la pur eccellente società Udinese, che ha totalizzato 102,900, tanto per far capire la straordinaria prestazione delle cartaie. Terze le ginnaste dell’Armonia d’Abruzzo Chieti (punti 96,400).

La terza tappa del campionato italiano di serie A è in programma proprio a Fabriano il 24 e 25 novembre, per concludere ad Arezzo il 15 e 16 dicembre.

Ti potrebbero interessare