Sport

La Faber Ginnastica Fabriano in Giappone per la Coppa dei Campioni tra club

Il team cartaio, in qualità di campione d'Italia in carica, partecipa al grande evento internazionale nel lontano Oriente dal 25 al 29 ottobre con le ginnaste Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli e Talisa Torretti (che nel frattempo ha spopolato a Varsavia)

FABRIANO – Le ginnaste della Faber Ginnastica Fabriano Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli sono partite ieri (lunedì 21 ottobre) per il Giappone.

Qui, dal 25 al 29 ottobre, si svolgerà la Coppa dei Campioni per club di ginnastica ritmica, partecipazione ottenuta in qualità di team campione d’Italia in carica. 

Alle due ginnaste in terrà d’Oriente si ricongiungeranno anche Talisa Torretti e l’allenatrice Julieta Cantaluppi provenienti dalla trasferta “dorata” di Varsavia, dove la Torretti ha vinto l’oro nella classifica generale “all around” del Trofeo FIG Friends of Warsaw

Talisa Torretti
Talisa Torretti

La Coppa dei Campioni si svolgerà a Takasaki, dove le migliori ginnaste al mondo con i loro club si sfideranno nell’Aeon Cup 2019.

Un evento che dà ulteriore lustro alla società fabrianese, che sta dominando in Italia con tre scudetti di fila vinti e con una sua atleta, Milena Baldassarri, già qualificata per le Olimpiadi del 2020.

Sofia Raffaeli

Ti potrebbero interessare