Sport

Europeo Vela Melges20, Pacinotti al comando

Nel campionato europeo di Malcesine l'equipaggio dell'anconetano balza in testa alla classifica al termine di una grande prestazione nel secondo giorno di gara grazie anche alle scelte del tattico Manul Weller

MALCESINE- Filippo Pacinotti, l’anconetano alla guida di Brontolo Racing, dopo il secondo giorno del Campionato Europeo Melges20 è al comando della classifica grazie ad una prestazione spettacolare che ha sorpreso tutti, avversari compresi. In classifica a tallonare Brontolo ci sono Russian Bogatyrs, Campione europeo in carica e grande favorito della manifestazione, e gli Americani su Cinghiale.

Preziose le scelte tattiche di Manuel Weller che, sfruttando la brezza in progressivo calo, è riuscito a trovare l’alchimia giusta per staccare di diverse lunghezze i rivali sia nella seconda che nella terza regata dove anche l’altra imbarcazione italiana “Caipirinha JR” di Alessandro Agostinelli aveva fatto benissimo.

Oggi altro giorno di regata e la speranza dell’organizzazione resta quella di completare le tre regate previste con il vento da Nord. Altrimenti una prova sarà rimandata al pomeriggio per sfruttare l’Ora. Mancano sei regate da completare e lo scarto del peggior risultato da poter effettuare che subentrerà al completamento della sesta prova.

Ti potrebbero interessare