Sport

Eugenio Marconi campione italiano Juniores di Windsurf Freestyle

Grande soddisfazione per questo risultato prestigiosissimo che lancia l'atleta nell'olimpo di questa disciplina, dopo il secondo posto dello scorso anno, arriva ora il gradino più alto del podio

Sul podio il senigalliese Eugenio Marconi

SENIGALLIA – I campionati Italiani di Windsurf Freestyle incoronano nella categoria Juniores il giovane Eugenio Marconi, dell’Associazione Velica Senigallia.

Eugenio, originario di Senigallia, si è battuto con carattere e determinazione in questa 4 giorni che lo ha visto imporsi nella classifica finale contro Benjamin Masoner e David Nalin, dal Trentino Alto –Adige. Il giovane del Team “Challengersails -nove-nove”, attualmente frequenta il Liceo Scientifico Medi di Senigallia, già vice-Campione Italiano nel 2016, quest’anno è riuscito a completare l’ultimo decisivo step che gli è valso il gradino più alto del podio.

Un grande successo se si pensa che è stato ottenuto nell’arco di più prove estremamente difficili in be 4 giorni.

Eugenio è stato premiato all’hotel Pier di Riva del Garda, classificandosi primo succede  al campione uscente Francesco Cappuzzo, atleta proveniente dalla Sicilia. Tutto il team e l’Associazione Velica Senigalliese si complimentano con il nuovo campione che si candida ad essere uno dei personaggi di spicco dello sport senigalliese.

Ti potrebbero interessare