Sport

Eccellenza, riscatto immediato Civitanovese: allungo in vetta

I rossoblù si aggiudicano il testacoda e approfittano dei pareggi di Montegranaro e Montecchio Gallo. Tentativi di fuga (+3)

I tifosi della Civitanovese

ANCONA – La Civitanovese continua a guardare tutta l’Eccellenza dall’alto verso il basso. E tenta la fuga. I rossoblù dimenticano nel migliore dei modi il derby perso con la Maceratese e allungano sulle inseguitrici (+3). Ciò, in virtù del successo maturato nel testacoda con l’Azzurra Colli, terminato 2-0.

Le inseguitrici principali, Montegranaro e Montecchio Gallo, non perdono ma rallentano. Doppio pari a reti bianche in trasferta: i gialloblù impattano con l’Urbino, i pesaresi con l’Osimana. Pareggia anche il Chiesanuova, con l’ennesima rimonta, termina 2-2 con l’Urbania. Partecipano pure Jesina e Tolentino al festival dei pareggi (1-1).

Vittorie pesantissime per tanti (diversi) motivi quelle di Montefano e Monturano. I viola di Mariani frenano la corsa del Castelfidardo 1-0. I fidardensi conoscono così la seconda sconfitta del loro campionato dopo 13 risultati utili consecutivi. Il Montefano irrompe così in zona playoff. Nello scontro salvezza Monturano-Sangiustese VP, sorridono i padroni di casa con un pirotecnico 4-2.

© riproduzione riservata