Sport

Eccellenza, playoff: il Fossombrone è granitico, vola in finalissima

I biancoazzurri eliminano il Certosa e arrivano all'ultimo atto dove si giocheranno la Serie D contro i piacentini dell'Agazzanese

Il Fossombrone

ROMA – Tosto, granitico e in finale playoff: il Fossombrone continua a sognare la Serie D. La formazione pesarese supera il Certosa anche nella semifinale nazionale di ritorno dei playoff di Eccellenza e vola all’ultimo atto degli spareggi. Stesso risultato dell’andata, ovvero 1-0, con il solito baby Riggioni a decidere la sfida in terra capitolina.

E’ sempre il classe 2004 a timbrare il cartellino, questa volta al 70′, come accaduto nel primo turno dei playoff regionali con il Montefano e nella conseguente finale di girone contro l’Atletico Gallo. Ed è sempre Procacci a disegnare l’assist, su corner, con il suo mancino chirurgico.

La finale nazionale dei playoff sarà ancora una sfida andata e ritorno, i piacentini dell’Agazzanese saranno gli avversari. Primo round domenica prossima, 11 giugno, in Emilia-Romagna, gara decisiva domenica 18 giugno a Fossombrone. In palio la Serie D.

Tabellino CERTOSA-FOSSOMBRONE 0-1

CERTOSA (4-2-3-1): Marini; Amici (65′ Santelli), Desideri, Passiatore, Dovidio; Ferrari (50′ Ciriachi), Bernardi (65′ Paterni); Ferri, M. Battisti, Colasanti (82’ Tursi); Jukic. All. Russo.

FOSSOMBRONE (4-3-3): Marcantognini; Camilloni, Urso (75’ Rosetti), Riggioni, Procacci; Palazzi (85′ Fraternali), Bucchi, Conti; Pagliari (86′ Germinale), R. Pandolfi (88’ Mea), T. Battisti (80’ L. Pandolfi). All. Fucili.

ARBITRO: Comito di Messina.
RETI: 70′ Riggioni.
NOTE: ammoniti Desideri, Colasanti, Ferri, Marcantognini, Camilloni, Riggioni.

© riproduzione riservata