Sport

Eccellenza, mercato: Tolentino e Rata ancora regine. Ecco la Civitanovese

Cremisi e biancorossi continuano a dettare legge, ma il club rossoblu sgancia le prime bombe e si candida tra i favoriti

Stefano Spagna, presentato dalla Civitanovese

MACERATA – La provincia di Macerata continua a dettare legge nel mercato di Eccellenza. Tolentino e Maceratese proseguono con gli annunci di giocatori che poco hanno a che fare con la categoria. La Civitanovese nel frattempo sgancia le prime bombe. E che bombe.

La neopromossa rossoblu si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Stefano Spagna, proveniente dal Porto d’Ascoli. Si tratta di un ritorno, con il classe 1991 che vanta esperienze con Montegiorgio, Porto Sant’Elpidio, Termoli, Montichiari e Melfi, sono diversi i gettoni nei professionisti. Oltre a Spagna, la Civitanovese affronterà il ritorno in Eccellenza con altri tre nuovi innesti: Lorenzo Tizi, giocatore offensivo dal Tolentino, Andrea Bagnolo, centrocampista ex San Sisto, e il validissimo portiere Andrea Testa dal Porto d’Ascoli.

La Maceratese ha annunciato l’arrivo di uno dei difensori più validi dell’Eccellenza, l’ex capitano della Jesina, Mattia Martedì. Conferma di platino invece quella di Nando D’Ercole, corteggiatissimo da altri club. Il Tolentino dal suo canto ha riportato nelle Marche il fantasista Alessio Bracciatelli, reduce dall’esperienza col Giulianova e tanta Serie D in maglia Castelfidardo.

© riproduzione riservata