Sport

Eccellenza: Marina e Barbara riprendono a lavorare in attesa dei 3 punti

Per il Marina una vittoria proietterebbe i ragazzi di Malavenda tra le prime della classe mentre; per il Barbara il successo significherebbe maggior tranquillità

Marina Calcio, foto di repertorio
Marina Calcio, foto di repertorio

SENIGALLIA – Marina e Barbara si apprestano a rimettersi al lavoro dopo aver collezionato due pareggi nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza.

Come mister Ciattaglia aveva anticipato a CentroPagina la settimana scorsa, a Loreto è stata una partita davvero molto complicata. La compagine di Moriconi è attualmente ultima in classifica, ma di certo le qualità non mancano e contro il Barbara lo ha dimostrato. La vittoria tarda ad arrivare, ma l’Ilario Lorenzini ha ancora molti uomini chiave fuori o non al top della condizione e in attesa di recuperare tutti gli effettivi anche un pareggio può essere molto comodo alla fine dei conti nella lotta salvezza.

Domenica 22 ottobre alle 15:30 arriva il Porto Sant’Elpidio, galvanizzato dalla vittoria contro il Tolentino, una neopromossa che fa del temibile Riccardo Cuccù una delle sue armi migliori in fase offensiva; sarà uno scontro diretto molto importante, ma l’Ilario Lorenzini ha le capacità per conquistarlo e allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.

Situazione più tranquilla per il Marina di mister Malavenda che sabato 21 ottobre alle 14:30 ospiterà il Camerano, forte di un pareggio ottenuto nella tana della Pergolese e di 8 punti in classifica che la proiettano a ridosso delle prime. Il campionato appare sempre più equilibrato, la classifica è molto corta per tutti, ad eccezione di quel Montegiorgio davvero inarrestabile: una corazzata finora sempre vincente che può vantare ben 3 giocatori in cima alla classifica marcatori ( 12 segnature totali per Adami, Albanesi e Sbarbati).

Tutto è ancora aperto, ma di certo una vittoria per entrambe cambierebbe il volto di questo primo spicchio di stagione.

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni