Sport

Eccellenza, Maceratese e Fabriano cambiano guida tecnica: ecco Amadio e (forse) Tiranti

Gli ex Azzurra Colli e Marina sono pronti a raccogliere l'eredità dei mister Trillini e Farsi. C'è una classifica da risalire

Peppino Amadio (fonte foto ufficio stampa Azzurra Colli, Fabrizio Ottavi)

ANCONA – Sono giorni caldi per due formazioni di Eccellenza. La Maceratese e il Fabriano Cerreto, club scontenti per l’inizio di stagione, hanno deciso di cambiare guida tecnica.

Il sodalizio biancorosso ha esonerato Sauro Trillini dopo il passo falso interno con il Castelfidardo, affidando la panchina a mister Peppino Amadio, che tanto ha fatto bene nelle ultime tre stagioni all’Azzurra Colli.

Si sono separate le strade anche tra il Fabriano Cerreto e il trainer umbro Francesco Farsi, fatale la pesante sconfitta rimediata contro l’Atletico Ascoli dell’ultimo weekend (0-4). I dirigenti cartai non hanno ancora ufficializzato il nome del nuovo timoniere ma le frequenze di radio mercato porterebbero a un nome apprezzatissimo da quelle parti, ovvero quello di Stefano Tiranti. L’ex allenatore del Marina si è tolto diverse soddisfazioni negli ultimi anni, guidando a prestigiosi successi i biancoazzurri e il Moie Vallesina. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Fabriano, dove ha inoltre ricoperto il ruolo di team manager. Meno forti le piste che porterebbero ai nomi di Gianluca Fenucci, Roberto Vagnoni e Carlo Mandola.

Ti potrebbero interessare