Sport

Eccellenza, festival del pareggio. L’Urbino continua a volare

Dieci formazioni si dividono la posta in palio. Rinviata Montegranaro-Civitanovese dopo la tragica scomparsa dell'arbitro Dahou

L'Urbino festeggia con i suoi tifosi il primato

ANCONA – L’Urbino continua a volare in vetta al campionato di Eccellenza. Primato solitario per i ducali, complice la vittoria sul campo della Sangiustese VP (1-2) e il rinvio di Montegranaro-Civitanovese. L’ex capolista Civitanovese, ora dietro tre punti ai gialloblu di Ceccarini, non è scesa in campo nel weekend. Il motivo è dei più dolenti: l’arbitro ventisettenne Nabil Dahou, designato come guardalinee nella sfida col Montegranaro, è tragicamente scomparso poche ore prima del match.

La seconda e ultima vittoria del settimo turno la registra il Chiesanuova, corsara ai danni dell’Azzurra Colli (2-0), sempre più fanalino di coda. Festival del pareggio in tutti gli altri incontri di giornata. Castelfidardo e Monturano impattano 1-1, come Montecchio Gallo e Maceratese. Pari a reti bianche in MontegiorgioUrbania e TolentinoOsimana. Segno ics anche in Montefano-Jesina (1-1), con i viola che subiscono il primo gol stagionale.

Classifica di Eccellenza cortissima, con l’Urbino che comanda a quota 18. Seconda la Civitanovese a 15, con una gara in meno disputata. Sempre in difficoltà Tolentino e Sangiustese VP, penultime a 5.

© riproduzione riservata